lunedì 14 aprile 2014

Beauty box: missione pelle perfetta!

C'era una volta una ragazza che aveva il terrore delle rughe ancor prima di averne, ma non usava creme (per non parlare del contorno occhi) e si struccava, quando se lo ricordava, con le salviette struccanti sfregando la pelle come un'ossessa.
Non voglio credere di essere la sola che ha comprato per anni creme a caso ed averne maledetto più e più volte l'acquisto o provato trilioni di campioncini...
Un giorno mi sono svegliata e ho detto che volevo assolutamente cambiare la mia skincare routine. Diciamo pure che ho voluto averne una, visto che mi lavavo il viso con il normale sapone e mi mettevo, quando è se me lo ricordavo, la prima crema che mi capitava sotto mano. Anatema!!! Le estetiste presenti mi staranno già maledicendo in tutte le lingue del mondo, ma che ci posso fare...
Una bravissima make up artist, che ho avuto la fortuna di conoscere ad un corso, ha detto che per avere una pelle bella o ti fai photoshoppare senza ritegno o ti dedichi ogni giorno con buoni prodotti a struccare/detergere/idratare la pelle e questa ti ringrazierà. Ovviamente i miracoli non li fa niente e nessuno che non sia San Botox o San Laser, ma sicuramente l'aspetto generale può migliorare notevolmente senza ricorrere per forza al medico estetico. O almeno non ancora!
I prodotti che usiamo per la skincare dovrebbero essere cambiati a seconda della stagione visto che è inutile usare tutto l'anno, per esempio, una crema idratante troppo ricca; dovremmo avere in merito lo stesso approccio come lo abbiamo con il cibo modificando la dieta man mano che cambiano i mesi (anche se conosco gente che mangerebbe il sushi colazione-pranzo-cena-365-giorni-all'anno, ma non facciamo nomi). Per cui tenetevi stretti i prodotti feticcio con cui vi siete trovati bene, cercate di non farvi abbindolare da chi vorrebbe vendervi chissà cosa solo perché "adesso va di moda": io, che sono una sperimentatrice folle, ho un blocco e un po' di schifo quando sento parlare di creme a base di bava di lumaca o veleno di vipera.
Nei prossimi post vorrei creare uno scambio di consigli in base anche alle idee che mi sono fatta durante i corsi da make up artist che ho frequentato, visto che per ottenere una bella base trucco serve una pelle curata. Senza necessariamente dover andare a farsi martoriare da sadiche strizzatrici ossessivocompulsive.


Stay tuned

Parvati



2 commenti :

  1. Non vedo l'ora di leggere i prossimi post..m una malefica make up artist mi ha detto che ho il codice a barre sulle labbraaaa. Help ://

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatica la tipa, non c'è che dire -.-'
      Mi sentirei di consigliarti una crema per il contorno labbra, ma puoi semplicemente usare anche lo stesso prodotto che utilizzi per il contorno occhi. Io faccio così: mattina e sera applico un po' della stessa crema che uso sulla zona perioculare anche sul contorno labbra. E poi non mi faccio mai mancare un burrocacao superidratante che passo più volte al giorno. Continua a seguirci perché parleremo prestissimo di idratazione come coadiuvante nella prevenzione delle rughe!
      Baci, Parvati

      Elimina