martedì 15 aprile 2014

Beauty box: struccarsi sempre e comunque

Per quanto validi e di qualità possano essere i primer, fondotinta e ciprie che usiamo è risaputo che questi non possono prendere la residenza sul nostro viso h24; per cui dobbiamo togliere tutta l'impalcatura di stucco e trucco almeno prima di andare a dormire.
Si, ma come?
Ultimamente sta andando di moda usare dell'olio di cocco o un olio struccante, usati giornalmente sono perfetti per chi ha una pelle secca e spenta. In alternativa all'olio si può usare latte detergente e/o l'acqua micellare che è perfetta per qualsiasi tipo di pelle (per carità non passatela sugli occhi perché brucia da morire).
Pensate che sia folle avere tanti prodotti solo per struccare? Non sono d'accordo ma, se volete, potete optare per il prodotto geniale dell'anno: quadretti di cotone imbevuti di latte detergente "disidratato", il tutto si riattiva con un po' d'acqua del rubinetto. Li ho visti al supermercato e non ho saputo resistere, li ho comprati e sono davvero validi! Struccano l'impossibile, anche se per rimuovere per bene il mascara serve qualcosa di più specifico.
Solitamente, quando uso un bel fondotinta coprente, prendo un po' di olio di cocco con le dita e lo massaggio su tutto il viso, occhi compresi. Con una spugnetta o un pannetto in cotone morbido tolgo "il grosso" del make up. Se il trucco sugli occhi resiste tenace, imbevo due dischetti di cotone nello struccante bifasico e li premo sugli occhi per qualche secondo. Il mio bifasico del cuore è quello della Kiko, strucca benissimo e, almeno a me, non ha dato mai problemi di irritazione. A questo punto passo l'acqua micellare per togliere tutti i residui e l'untuosità che lascia l'olio di cocco.
D'estate, non uso mai l'olio di cocco, ma mi limito alla sola acqua micellare o al latte detergente, dato che con il caldo la mia pelle non tollera prodotti troppo ricchi e untuosi. Tutto sta quindi nell'imparare a conoscere la propria pelle perché può darsi che alcune non tollerino mai l'olio, a prescindere dalla stagione in cui ci troviamo, ed altre che si trovino bene solo ed esclusivamente con qualcosa di ricco e che nutra. Per non sbagliare e pentirsi di un acquisto io consiglio di comprare le mini size, così che possiate provare diverse marche e prodotti e trovare quelli che più si confanno alle vostre esigenze.
Togliere ogni residuo di trucco vi permette di far respirare la pelle e limitare l'insorgere di odiose imperfezioni, vi invito calorosamente a compiere questi passaggi affinché non vogliate anche una prematura fioritura di belle zampe di velociraptor (per le più fortunate "di gallina") e rughe varie; mica vorrete che chi vi incontra vada in confusione e creda di essere stato trasportato durante la notte da una DeLorean a 30 anni nel futuro?!? Meditate gente e, soprattutto, STRUCCATE!






Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento