sabato 9 maggio 2015

Beauty Box: Onde e ricci per tutti i gusti!

Più ricci per tutte: più che uno slogan è una possibilità che vi diamo. Armatevi degli strumenti giusti e di una piccola dose di pazienza, e riuscirete ad avere dei capelli davvero in stile Hollywood.


Per ottenere delle onde morbide da diva di altri tempi, stile Rita Hayworth, basta dividere tutta la capigliatura in ciocche di circa 3cm e fare dei boccoli con un ferro. Ogni boccolo va fissato con un becco e lasciato raffreddare per circa una ventina di minuti. Alla fine vanno rimossi tutti i becchi e i boccoli vanno pettinati con le dita. È ok usare qualche goccia di olio per facilitare il passaggio tra i capelli. Trucco da star e via, siete pronte! ATTENZIONE: per salvaguardare la salute dei capelli è fondamentale proteggerli con uno spray apposito che schermi le lunghezze dal calore. Non mi trovo male con lo Styling Spray Protettivo Calore di Testanera, costa poco e aiuta quando si usa il ferro o la piastra.





Per le beach waves (onde da spiaggia) i capelli vanno asciugati con phon e dita, possibilmente a testa in giù per dare più volume possibile. Poi la capigliatura va divisa in grosse ciocche e ognuna di loro va arrotolata sul ferro fino a metà lunghezza. Tenete ogni ciocca a contatto con il ferro per qualche secondo e poi passate alla ciocca successiva, avendo cura di arrotolarle tutte variando il verso. Alla fine i boccoli vanno aperti con le dita e spruzzati con uno spray salino, tipo il Sea Salt Texturising Spray di Toni&Guy.









Per capelli voluminosi e mossi, la testa va asciugata con phon e spazzola tonda grande ma prima va utilizzata una bella dose di mousse volumizzante sui capelli ancora umidi. Fate una coda alta e avvolgetela in un vecchio calzino a cui avrete tagliato la "testa". Tenete la coda avvolta nel calzino per qualche ora e poi scioglietela e pettinate i capelli a testa in giù con l'aiuto delle dita e qualche goccia di olio.









Le star ultimamente stanno tutte sfoggiando una sorta di caschetto lungo ovvero, per gli addetti ai lavori, un long bob (LOB). Adoro l'effetto spettinato ad arte del LOB di Alexa Chung. È facilissimo da ottenere, basta asciugare i capelli con il phon e poi arricciare la parte centrale delle ciocche su un ferro. Spettinare con le dita e vaporizzare uno spray tipo Studio Line Matt&Messy di L'Oréal.







Se stat cercando di passare da un taglio alla garçonne ad uno più lungo, il modo migliore per portare i capelli è mossi. non pensiate che sia una cosa difficile da fare perché basta davvero poco tempo e manualità. Per prima cosa spruzzate sui capelli umidi uno spray texturizzante e asciugate con il diffusore se vi è possibile, cercando di creare dei riccioli con le dita. A capelli asciutti lavorate le ciocche con un po' di cera ed il gioco è fatto.






Allora, è molto più facile a farsi che a dirsi, quindi bando alle ciance e via tutte con belle chiome al vento! Vi aspetto con il prossimo post!

Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento