lunedì 6 aprile 2015

Beauty Box: Labbra carnose in poche mosse



Alzi la mano chi non vorrebbe essere una portatrice sana di labbra carnose, piene e definite! C'è chi è stata dotata abbondantemente da Madre Natura e c'è chi, invece, deve fare i conti con labbra sottili, ma non disperiamo perché non abbiamo certo bisogno di ricorrere ai filler estetici! Personalmente adoro le "nuove" labbra di Kylie Jenner che di certo non posso essere definite naturali, ma obiettivamente è stato fatto un bellissimo lavoro. Ma noi, comuni mortali che non vogliono gonfiarsi la bocca con il compressore né con aghi, come possiamo fare? È semplice: basta armarsi di matita, rossetto, pennellino e gloss e il make up ci aiuterà nel nostro intento. 


Questo foto-tutorial è davvero ben fatto e ci aiuta a capire come effettuare i corretti passaggi. Iniziamo facendo ovviamente la nostra base viso, andando con il fondotinta anche sulle labbra. Opacizzare il tutto con la cipria preferita, dopodiché spolveriamo un po' di illuminante lungo tutto il labbro superiore. Adesso delineiamo le labbra utilizzando una matita di un colore il più simile a quello naturale della nostra bocca. 
Credit: Katie Friedman
Possiamo ridisegnare sbordando leggermente con il disegno oltre la linea originaria delle labbra ed è indispensabile, mi raccomando, delineare con cura l'arco di cupido messo in risalto dall'illuminante. A questo punto tracciamo con la matita una sorta di X che termina sul labbro inferiore, così da creare tridimensionalità al disegno. Non resta, adesso, che scegliere il rossetto e applicarlo con un pennellino andando a seguire la linea fatta in precedenza con la matita. Potete disegnare le labbra in questo modo anche se si ha intenzione di utilizzare rossetti più scuri o di qualsiasi altro colore, l'importante è passare il rossetto in modo tale da coprire la linea della matita. Proprio per questo si rende indispensabile il pennellino. Per un tocco di luce e volume extra resta solo da applicare una piccola quantità di gloss al centro delle labbra. In questa maniera la luce verrà catturata al centro della vostra bocca, facendola apparire ancor più carnosa. Fate attenzione mi raccomando a non andare sui bordi con il lucida labbra, poiché potrebbe favorire la sbavatura del rossetto.

Facile, no? Le prime volte sarà necessaria un po' più di attenzione, ma il risultato che otterrete vi ripagherà di tutto. Spero che questo post vi sia stato utile!

Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento