venerdì 5 dicembre 2014

Beauty Box: Usare il correttore è facile...se sai come farlo!

Avete letto il post sui correttori? Bene, siete ad un ottimo punto. Adesso andiamo a vedere come si può ottimizzare l'uso del correttore e come fare a coprire brufoli, occhiaie, imperfezioni varie ed altro.
Partiamo dal presupposto che sono poche le fortunate ad avere una pelle naturalmente sempre perfetta. Beate loro. Ma possiamo farcela anche noi: basta stendere una bella base di fondotinta con il metodo che più fa per noi poi passiamo al correttore. In questo modo possiamo valutare meglio l'entità delle imperfezioni che, se persistono anche dopo la stesura del fondo, allora possiamo usare poco prodotto e apparire più naturali. Ma con un incarnato da 10 e lode!
Per coprire le occhiaie e dare subito un effetto lifting, è necessario stendere in correttore disegnando una sorta di triangolo invertito con la base proprio sul contorno occhi e la punta sulla guancia. Sfumando con apposito pennellino le occhiaie spariranno e avremo quell'effetto radioso alla Kim Kardashian che va tanto! Il mio correttore insostituibile, in questo caso, è Under Eye Concealer di NABLA.
Coprire il rossore dei brufoli è più facile di quello che si pensi. Con un pennellino di precisione andiamo a stendere un correttore verde, che annulla il rosso, solo sul l'imperfezione e non sull'area circostante. Con un cotton fiok adesso copriamo il primo strato di correttore con una piccola parte di correttore liquido ad alta coprenza, tipo questo di MUFE. Fissare con un po' di cipria in polvere per completare il lavoro. Ovviamente il gonfiore del brufolo non sparisce, ma la discromia sì!
Il contorno occhi è una zona davvero delicata; applicate il correttore con l'anulare poiché è il dito che esercita la giusta pressione per questa zona. Anche la crema per il contorno occhi andrebbe picchiettata con l'anulare. Vi ricordo che in presenza di occhiaie bluastre l'ideale è stendere un correttore color pesca o aranciato. 
Un trucco davvero furbo per minimizzare il gonfiore degli occhi è stendere un mix composto da crema per contorno occhi, correttore e illuminante. Provare per credere. Altrimenti un'ottima alternativa è utilizzare Remedy Corrector Pen di Marc Jacobs che ha media coprenza, ma ha la peculiarità di avere l'applicatore in metallo che aiuta a sgonfiare la zona.
Un'accortezza, che vi aiuterà ad evitare che l'eccesso di correttore finisca nelle pieghette, è tamponare leggermente con una velina la zona in cui avrete applicato il correttore. Fissate, come sempre, con un velo di cipria. 
Se non siete state troppo precise nell'applicazione dell'eye-liner, anche in questo caso il correttore può essere d'aiuto: passatelo con un pennellino angolato lungo la linea da correggere e non dovrete struccarvi e ricominciare da capo! 
Amate i rossetti dai toni decisi e formulazione piuttosto cremosa? Non dovete più rinunciare ad usarli perché vi basterà passare, alla fine, un po' di correttore lungo tutto il contorno labbra e vedrete quanto queste risulteranno ancor più definite. Ed il rossetto non sbaverà. 
Diciamolo, il correttore oltre ad essere indispensabile è anche versatile basta prestare attenzione a quale formato usare, a seconda delle necessità. Il correttore a matita, tipo questo, è perfetto per aiutarvi a dare un aspetto più pieno alle vostre labbra, basta che lo usiate al centro e lo sfumiate bene. Un tocco di gloss nude e sarete pronte. Questo trucchetto è perfetto quando realizzate un makeup-nomakeup sul viso e non volete stonare con labbra troppo truccate (ma neanche completamente nude).
Se avete labbra asimmetriche, potete ridisegnare i contorni di queste sempre utilizzando il correttore a matita. Sfumate leggermente con un cotton fiok e siete pronte per mettere matita e rossetto, anche in toni scuri che normalmente avrebbero evidenziato il difetto.
I grandi truccatori (e non solo) ridisegnano e riempiono le sopracciglia e si servono anche del correttore per contornare sopra e sotto la parte finale delle sopracciglia. Sfumate leggermente con l'aiuto delle dita, il calore aiuterà a diffondere il correttore ed avrete un effetto lifting e illuminante. Ricordate di utilizzare un prodotto di un tono più chiaro del colore della vostra pelle. 
Come avrete capito ci sono tanti tipi di correttore e la scelta cade sempre sulla coprenza che volete ottenere e dalla zona del viso che volete correggere. Buona scelta del correttore e noi ci ritroviamo al prossimo post!

Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento