lunedì 24 novembre 2014

Beauty Box: Trucco perfetto in 10 mosse

Ecco a voi un piccolo vademecum da tenere sempre a mente quando vi truccate; questi piccoli consigli vi serviranno per ottimizzare il tempo a vostra disposizione, usare correttamente i vostri prodotti beauty ed avere un risultato impeccabile.




Correttore e fondotinta sono amici del viso, aiutano a creare un incarnato perfetto, ma NON vanno assolutamente messi sulle palpebre come base. Per quello esistono primer specifici. Se volete che il trucco vi duri e non si "rompa" o vi vada su rughette e company allora tenete bene a mente questo tip!
Usate il fondotinta con consapevolezza: volete un risultato leggero e naturale? Applicatelo con le dita! Volete una buona copertura? Usate i pennelli appositi, proprio come vi spiego in questo post. Adesso non avete più scuse.
La cipria è la vostra migliore amica, soprattutto per la famigerata zona T (mento, naso e fronte), quindi non indugiate e usatela sempre soprattutto se avete una pelle che tende a lucidarsi presto. Ve ne ho già parlato qua, se ve lo foste perso! La cipria va tamponata, meglio se con un piumino apposito, e non "spennellata" perché rischiate di portare via il fondotinta, quindi fate attenzione a come la applicate.
Se decidete di usare una terra abbronzante per apparire baciate dal sole, abbiate l'accortezza di applicarla non solo sul viso, ma anche su collo e petto affinché sia tutto uniforme e non abbiate antiestetici stacchi di colore. Guardatevi allo specchio possibilmente alla luce del sole, avrete una visione più obiettiva dell'insieme. Come vi ho spesso raccomandato, ricordate che i prodotti sono stratificabili e ad aggiungere siamo sempre in tempo, mentre applicare troppo colore subito è un grosso problema togliere poi l'eccesso. 
Di blush vi ho parlato a sufficienza nel post del contouring, per cui non mi dilungherò molto. Se volete evitare l'effetto "ubriacona" sfumate bene il prodotto verso l'esterno e non vi concentrate troppo e solo sulle guance. Anche qua, poco alla volta.
Le sopracciglia, se ben definite, riescono davvero a fare la differenza proprio come vi spiego in questo post. Per cui ricordate di colorare bene non solo la parte inferiore, ma anche quella superiore perché darà subito un effetto lifting al volto!
Nel caso usiate un rossetto e volete delineare prima il contorno labbra, assicuratevi che la matita scelta sia in tono e non troppo scura. Inoltre è bene usare un pennellino per andare a colorare tutta la bocca, soprattutto gli angoli esterni, facendo attenzione a non sbordare.
Sia che vogliate fare un trucco occhi definito sia che lo vogliate più soft e portabile di giorno, dovete andare a definire la piega dell'occhio con un ombretto matt. Lasciate stare i finish shimmer e i glitter, per dare profondità avrete bisogno di un colore che non rifletta troppo la luce e che si sfumi bene e non crei macchie. Munitevi quindi di buoni ombretti e pennelli! 
Adoro l'eye-liner ma mi rendo anche conto che non sia proprio semplice applicarlo. Per me la formulazione più semplice da usare è quella in gel o crema tipo questo di MAC, da applicare con un pennellino. Per essere sicure di andare a tracciare delle linee il più possibile definite, dovete guardare per bene nello specchio ed essergli proprio vicine, mento in dietro e fate in modo da poter appoggiare il gomito della mano che andrà a disegnare su un piano. Potete tratteggiare una linea guida con una matita e poi colorare sopra con l'eye-liner le prime volte oppure potete servirvi di un po' di scotch da carrozziere da appoggiare agli angoli esterni dei vostri occhi per riuscire a fare linee il più possibile simmetriche e precise. 
Il gran finale è riservato al mascara che, non va applicato con tocchi veloci e troppo delicati. La mossa giusta da fare è posizionare lo scovolino alla radice delle ciglia e muoversi verso l'alto con movimenti decisi a zigzag. Così facendo non incorrerete nel rischio di ritrovarvi ciglia piene di grumi di prodotto non ben distribuito. Potete precedentemente piegare le vostre ciglia con un piegaciglia, poi usate un mascara che garantisca sia volume che definizione, come Le Film Noir di NABLA, per un effetto "ciglia finte" garantito!

Quali sono i vostri trucchi ed i vostri accorgimenti per creare makeup perfetti? Io intanto vi do appuntamento al prossimo post.

Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento