venerdì 28 novembre 2014

Beauty Box: Matita per contorno labbra

La matita per il contorno labbra sta al rossetto come un buon primer sta al fondotinta: migliora la tenuta, la durata e non è da trascurare neanche l'effetto finale perché si avranno labbra ben definite e in alcuni casi pure rimpolpate
Se avete labbra ben definite e piuttosto simmetriche avete fatto un terno al lotto; se invece appartenete alla categoria di portatrici sane di labbra sottili allora leggete bene! 
Prima di tutto le labbra andrebbero contornate con una matita di un tono più scuro del vostro colore naturale. Sfumate per bene la linea tracciata affinché non risulti troppo netta e poi andate a stancare un bel rossetto nude in tono con la matita usata: avrete subito un effetto rimpolpato che nemmeno un filler! Mi raccomando, non andate a sbordare oltre il vostro contorno perché questo effetto, dal vivo, risulta davvero pessimo infatti funziona solo se fatto ad hoc e SOLO in foto. Volete un tocco di volume extra? No problem, basta prendere una punta di illuminante e metterla sull'arco di cupido, sfumando un po'. 
Un caso in cui contornare le labbra risulta di vitale importanza è quando volete usare un rossetto dal finish lucido o comunque con una formulazione molto cremosa. Il rischio, in questi casi, è che dopo la stesura del rossetto questo vi vada a finire nelle pieghette o, peggio ancora, che vi sbavi. Orrore! Qua le soluzioni sono due e vanno in base a quanto tempo avete a disposizione per truccarvi. Potete utilizzare una matita trasparente che abbia una formulazione apposita per far sì che si crei una barriera; io adoro Ghost di NABLA di cui vi ho parlato in questo post, ha ingredienti di ottima qualità è un prezzo davvero interessante. La seconda opzione, decisamente più professionale, è disegnare bene le labbra con una matita color carne, poi passate tutto intorno alla vostra bocca un po' di correttore fluido con l'ausilio di un pennellino e fissate il tutto con della cipria trasparente. A questo punto siete pronte per stendere il rossetto e addio sbavature! 
Quando volete che il rossetto vi duri davvero molto molto a lungo e con manutenzione pari a zero, allora dovete contornare e riempire le vostre labbra con una matita dello stesso colore del rossetto che andrete ad utilizzare. La consistenza cerosa della matita andrà a fissare meglio il rossetto che andrà steso e lavorato per bene con un pennellino. Dopo questo passaggio prendete una velina e mettetela sulle labbra e, con un pennello e della cipria, andate a tamponare sulle labbra. Togliete la velina e riapplicate un'altra passata di rossetto. Effetto ultra tenuta assicurato!
Alla base di tutti questi consigli va sempre tenuto conto del fatto che le labbra devono essere ben idratate e non devono presentare secchezza o pellicine. Periodicamente sono consigliabili scrub anche con ingredienti casalinghi come miele, zucchero e limone, oppure con prodotti appositi. L'importante è comunque prendersi cura del contorno labbra e, quando siete struccate, applicate continuamente un buon burrocacao. Soprattutto prima di andare a letto!

E voi, amate usare le matite labbra? Vi do appuntamento al prossimo post.

Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento