venerdì 20 febbraio 2015

Beauty Box: I colori migliori per il vostro sorriso

Un sorriso bianco e brillante è un sogno comune a molte donne, ma realizzarlo può essere piuttosto costoso, anche perché gli sbiancamenti sono da lasciar fare al dentista e il fai da te può rivelarsi dannoso. Quindi come far sembrare i nostri denti più bianchi senza spendere un patrimonio? Ma, ovviamente, frugando tra i nostri trucchi e scegliendo rossetti con dei colori che ci valorizzino al meglio.
Partiamo dal rosso, il colore che più ci può trarre in inganno. In questo caso è ottimale scegliere rossi in base blu anziché quelli aranciati. Il rosso più amato in assoluto è il Ruby Woo della MAC, è il preferito tra i makeup artist più famosi, dalle celebrità; è il rosso scarlatto meglio bilanciato e sta bene praticamente con tutti i toni di pelle. Scegliere un rossetto rosso in base blu aiuterà ad annullare o comunque attenuare il giallo dei denti. Scegliere un rosso più tendente al l'arancino invece tenderà ad enfatizzare un sorriso non perfettamente bianco. Scegliete con cura! Per quanto riguarda la versione con INCI ottimo è consigliatissimo Cherry Pie dei Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics. 

Anche per quanto riguarda la gamma dei rosa, è preferibile optare per colori con sottotono freddo piuttosto che colori che virano sul corallo o sull'arancio. Scegliere il rosa giusto, che faccia apparire i denti più brillanti, è molto più difficile quindi la regola generale è quella di diffidare dai toni caldi. Straconsigliato è Elegant Accent di Mac, mentre per la versione ecobio consiglio Geradium Unicorn Lipstick di Lime Crime.

Scegliere un rosa scuro che soddisfi è facile, basta indirizzarsi su toni della gamma del viola che, sia che si opti per un rosa lampone oppure un prugna, è ottimo per rendere il sorriso bellissimo e amplificare il bianco dei denti. Il finish dei rossetti deve essere cremoso e brillante. I rossetti che consiglio per questa tipologia di tono sono I'M 407 di Pupa oppure Tiger di NABLA (INCI green).

Per quanto riguarda i colori scuri, scegliete toni che siano prugna o bacca e lasciate i marroni o i mattoni. Rosso scuro o viola hanno il vantaggio di avere base blu e il loro contrasto con i denti esaltano di più il vostro sorriso. I miei preferiti in questo caso sono  il Rouge Allure di Chanel nel colore Rouge Noir oppure il DueBaci nella tonalità Conspiracy di Neve Cosmetics.

Per il nude vale la regola dello scegliere qualcosa di leggero ma brillante, ricordatevi il detto "Less is more", nel makeup, ritorna sempre! Quindi per rendere i denti più brillanti basterebbe passare sulle labbra del gloss, meglio se hanno delle micropagliuzze riflettenti sui toni del blu. 
Spero che questo vademecum possa esservi di aiuto nel caso stiate cercando dei colori che valorizzino ed esaltino al meglio il vostro sorriso. Vi aspetto con il prossimo post, a presto!
  
Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento