martedì 24 giugno 2014

Lo sapevi che...: Il nostro Makeuperitif a Firenze

Giovedì 19 giugno abbiamo partecipato al Makeuperitif Tour organizzato da Diego Dalla Palma con la mitica youtuber Giuliana Arcarese di Makeupdelight. L'appuntamento era alla profumeria Marionnaud di Firenze in Viale Talenti ed eravamo davvero in tante! L'evento prevedeva un aperitivo a base di Campari Orange Passion e la possibilità di essere truccate dai makeup artist del team di Diego Dalla Palma con i prodotti del brand. Io e Atlacamani non ci siamo fatte scappare l'opportunità di andare a curiosare un po'...
Arrivate con largo anticipo sull'inizio dell'aperitivo, siamo entrate dentro alla profumeria e ci siamo sentite piuttosto sollevate nel vedere che non eravamo le uniche "smarrite" della situazione! Dovete sapere che non siamo propriamente delle mondane e, sinceramente, a noi va pure bene così perché quando ci decidiamo ad uscire poi, alla fine, ci facciamo delle grandissime risate anche se per tutta la serata malediciamo il momento infausto in cui abbiamo deciso di mollare divano e mariti! Insomma abbiamo adocchiato subito delle ragazze "normali", appassionate del makeup, con sogni ed insicurezze, tutte però molto alla mano e desiderose anche di scambiare due chiacchiere.
Alle 18 ha fatto il suo ingresso Giuliana e ha truccato una ragazza, intanto hanno iniziato a farlo anche gli altri truccatori. Noi due ci siamo messe in fila per farci truccare da Antonio, il Master Trainer del brand; quando però è arrivato quasi il nostro turno ci sono passate avanti delle ragazze piuttosto arroganti. E vabbè...  Comunque mentre eravamo in fila sono rimasta a bocca aperta a guardare con quanta maestria Antonio truccava le ragazze: il viso diventava una tela, lui è un artista davvero. Il modo in cui sfumava gli ombretti, ho visto realizzare in quattro e quattr'otto smokey eyes favolosi con accostamenti di colori che non avrei mai detto potessero andare bene insieme. E poi i prodotti Diego Dalla Palma sono davvero ottimi, professionali e durano un sacco. Ho un rossetto e matita abbinati e, nonostante il costo non proprio economico, sono acquisti davvero azzeccati. Sono rimasta molto colpita dal finish dei blush che hanno utilizzato e dagli ombretti che, da quanto ho potuto constatare, se usati bagnati sembrano degli eye-liner veri e propri, ma anche dal mascara Ciglione, tutti prodotti che vorrei provare al più presto!
Nonostante il caldo nella profumeria (cari titolari di Marionnaud, sapete che esistono i condizionatori?!?) e le tre ragazze, noi ci siamo fatte una bella foto con Giuliana e poi siamo andate a cena fuori. Alla faccia di chi ci vuole male! 




Stay tuned




Nessun commento :

Posta un commento