mercoledì 21 maggio 2014

Lo sapevi che...: La mia DeejayTen

Domenica 18 maggio avevo un solo obiettivo: non essere l'ultima ad arrivare al traguardo. Nonostante la DeejayTen sia una corsa non competitiva, io non avevo proprio voglia di arrivare per ultima perché avere un brutto ricordo della mia prima gara sarebbe stato un grosso peccato. Avevo però una fifa blu anzi viola, decisamente in nuance con le magliette ufficiali, dei 10 km da percorrere, della salita per arrivare fin su a Piazzale Michelangelo, della possibilità di essere travolta dagli altri 12499 iscritti... Si va bene sono esagerata. I chilometri li ho fatti tutti (anche se non erano 10 tondi tondi), la salita l'ho corsa tutta tutta senza fermarmi, nessuno mi ha travolta e, last but not least, non sono arrivata ultima!!!
La giornata è stata emozionante fin dal suono della sveglia, sono scattata in piedi e avevo un'energia addosso che mi sembrava di poter andare fin sulla luna, mi sono preparata e sono partita! Ho fatto il viaggio con Francesca AKA Scordellina una ragazza fantastica che fa parte come me del gruppo Running For Mommies. Il gruppo nasce dall'idea di una mamma che vuole condividere la sua passione per il podismo con altre mamme di tutta Italia. Ma gli incontri non son mica finiti qua! La mitica Scordellina aveva preparato un cartello per farci riconoscere dalle altre mammerunner che sarebbero arrivate a Firenze per la DeejayTen: Chiara-GeekMom , Samanta, Giovanna e Cristiana. 




Insomma dopo i baci, gli abbracci e le foto di rito, è arrivato il momento della partenza. Io non riesco a descrivere la sensazione, ma è proprio come mi hanno detto: correre con tanta, tantissima altra gente è tutta un'altra cosa. Senti la fatica sì, senti il sole che picchia, senti questo e altro, ma la forza che ti viene fuori è un portento che ti porta ad arrivare fino alla fine! Sono ufficialmente entrata nel tunnel del running. Non che sia dispiaciuta! Ragazzi, io non so come dirvelo, ma sono ancora ipersupermegaesaltata e ancora non ci credo di essere riuscita ad arrivare davvero fino in fondo!
Io non sono nata sportiva, anzi, sono sempre stata una pigrona assurda, ma da un paio di anni mi sono "convertita" e ho iniziato a fare una vita più sana possibile, con una alimentazione corretta, corsa e ginnastica. Posso dire che la vita vi cambia, fare attività fisica regolare aiuta a stare bene, ma soprattutto vi fa scaricare lo stress. Anche io all'inizio ne avevo le tasche piene di sentir parlare di sudore, fatica o sacrificio, ma vedrete con il tempo che ogni singolo movimento vi ripagherà!
Io adesso inizierò a prepararmi per il 28 settembre perché si terrà Corri la Vita, stavolta ci sarà anche Atlacamani con me! Mediadistanza corre, e voi?








Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento