venerdì 25 aprile 2014

Lo sapevi che...: Mostra Internazionale dell'Artigianato Firenze

Salve! 
Oggi post veloce per darvi due piccole dritte per questi giorni di festa, sia che li passiate a casa sia che abbiate deciso per un giretto!

Se fate parte del gruppo dei 'Casalinghi', potreste dare uno sguardo a www.eluasa.it, un blog di cucina nato da poco ma che sta cominciando a farsi strada (due post sono stati pubblicati anche sulla pagina facebook de La Cucina Italiana). Tutte le ricette sono state provate personalmente da Eluasa, la cuoca-blogger, ed ogni piatto è accompagnato da spiegazione e foto. Noi qualche piatto lo abbiamo provato e, seguendo alla lettera le info, il risultato è praticamente come quello della foto. Vi assicuro che la cosa non è scontata: spesso anche seguendo tutto per filo e per segno, il prodotto finito non si avvicina nemmeno lontanamente a quello mostrato, e mi è capitato con ricette sia prese da riviste sia prese su internet.

Se invece fate parte del gruppo dei 'Girelloni' potreste fare un salto a Firenze alla "Mostra Internazionale dell'Artigianato" alla Fortezza da Basso. Se già la conoscete, vi dico solo che tra le novità di quest'anno ci sarà un area dedicata a Bellezza e Benessere (e come sapete a noi quello che riguarda la cosmesi et similia proprio non ci piace...); se invece ancora non la conoscete, la cosa migliore è andare a vederla! 
La Mostra dell'Artigianato è ospitata nella Fortezza da Basso di Firenze, a due passi dal centro città e dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, al suo interno troverete espositori di tutto il mondo con prodotti di ogni genere, dall'abbigliamento alla gastronomia passando per l'arredamento e i giocattoli. Sul sito trovate tutte le info su orari e prezzi
Un consiglio, cercate di andare in treno o in autobus: parcheggiare sarà un delirio e poi con il biglietto avete diritto al biglietto ridotto!

Fateci sapere se avete provato una nuova ricetta o avete fatto shopping alternativo. Quello che faremo noi invece sarà... Be', questo è un altro post... 

Stay tuned
Atlacamani

Nessun commento :

Posta un commento