martedì 6 maggio 2014

Beauty box: idratazione ogni sera...bella pelle si spera

Struccate e deterse, adesso passiamo all'idratazione notturna. Vi consiglio di dedicare qualche minuto extra al passaggio di oli e creme, magari con un sottofondo a voi particolarmente caro. Perdere (che poi non si perde MAI tempo quando curiamo noi stessi) il tempo della durata di una canzone, vi farà prendere la sana abitudine di massaggiare bene bene i prodotti che terrete su fino al mattino seguente!
La notte possiamo concederci delle coccole con prodotti più ricchi, sia per la zona del contorno occhi che per il resto del viso, visto che non c'è da temere un eventuale imbarazzo dato da un eccesso di lucidità. Scegliere una crema bella nutriente e ricca per la notte, ci permetterà di avere una pelle più bella al risveglio. Quindi, se la nostra paura sono le rughe e, al contempo, anche la pelle lucida, potremmo ovviare al problema usando una crema antirughe adatta alla nostra età di notte e un'idratante leggera di giorno.
Per quanto riguarda la notte, io passo prima la crema contorno occhi non solo sulla zona perioculare, ma anche sul contorno labbra per evitare la formazione di rughette, poi applico due gocce di olio essenziale di Tea Tree (antibatterico, lenitivo, antimicotico, purificante, insomma un factotum naturale di cui non posso fare a meno) su mento e naso, due gocce di Olio Antietà Riparatore Intensivo Algenist ed infine la mia crema idratante. 
Personalmente odio i campioncini, ma se quattro mesi fa la ragazza in cassa da Sephora non mi avesse messo tra gli acquisti il sample di questo olio... No, via, non ci voglio pensare! Non ho rughe profonde, ma ogni tanto ho delle zone del viso più secche (tipo gli zigomi) oppure quando sono particolarmente stanca o "sbattuta" ho i segni d'espressione molto più accentuati del solito. Da quando ho conosciuto questo fantastico olio, posso dire che tutte le mattine mi sveglio come se avessi dormito dodici ore filate! Mi scaldo sul palmo della mano un paio di gocce di prodotto e lo stendo su viso e collo con movimenti che vanno dall'interno verso l'esterno, insistendo soprattutto sulla zona delle "rughe" nasogeniene (o naso-labiali) e sulle "rughe" frontali e glabellari (proprio in mezzo alle sopracciglia). Le zone più secche sono morbide ed idratate, i solchi dati dalle rughe d'espressione sono più distesi e come riempiti. Ok, non è molto a buon mercato, costa quasi 70€ per 30 ml di prodotto, ma io lo sto usando tutti i santi giorni e ne ho consumato pochissimo. Presumo che ci farò un anno abbondante con la stessa confezione, quindi la spesa sarà ampiamente ammortizzata!
Nel caso aveste delle macchioline rosse, ricordo di qualche maledetto brufolazzo che se n'è andato, io vi consiglio di usare tutte le sere due o tre gocce di olio essenziale di limone: schiarisce la pelle che è una favola! Se, invece, volete provare qualcosa di più "forte" per le macchie, ricordatevi che il prodotto da usare non va steso sul contorno occhi, va usato la sera meglio se nel periodo autunnale e invernale e, per il giorno, è quasi d'obbligo la crema viso con un discreto fattore di protezione solare. Si, perché questi prodotti vanno a lavorare sugli strati superficiali dell'epidermide grazie agli acidi che contengono nella loro composizione e la pelle risulterà più "fine" ed "assottigliata", di conseguenza ancora più delicata se esposta ai raggi ultravioletti. Prestate bene attenzione quindi!




Stay tuned
Parvati

Nessun commento :

Posta un commento